Dario Gagliano

Dario Gagliano
Avvocato Cassazionista con esperienza ventennale. Nel 2011 frequenta il primo corso di Alta Formazione per l’Avvocato Penalista organizzato dalla Scuola Nazionale dell’Unione delle Camere Penali Italiane e nel 2012 consegue l’attestato di proficua partecipazione.
Fin dal 2005 associa l’attività forense ad impegni didattici come Docente a contratto in materie giuridiche nell’ambito di progetti formativi organizzati dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope, nonché presso la Scuola Forense di Napoli.
Fiduciario di Enti Pubblici nonché di primarie Aziende nel settore sanitario, farmaceutico, dei trasporti, dei servizi integrati, con particolare esperienza nel settore della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, delle tematiche ambientali e della materia del diritto penale tributario.
Frequenta il Corso di Alta Formazione organizzato dalla Scuola di Governo del Territorio e dall’Università Suor Orsola Benincasa sul tema della “Responsabilità da reato ex d.lgs. n. 231/2001 – Organismi di vigilanza e modelli organizzativi”.
OMESSO VERSAMENTO IVA: LA CRISI DI LIQUIDITA’ DETERMINATA DAL MANCATO INCASSO DI CREDITI PER IMPORTI PARTICOLARMENTE SIGNIFICATIVI E’ IDONEA AD ESCLUDERE L’ELEMENTO PSICOLOGICO DEL REATO
IL DIES A QUO PER L’IMPUGNAZIONE DEL SEQUESTRO PREVENTIVO (ART. 324 C.P.P.)
ESTINZIONE DEL DEBITO TRIBUTARIO MEDIANTE COMPENSAZIONE E REVOCA DEL SEQUESTRO PREVENTIVO
